Normativa Covid 19 Regole di Prevenzione.
Viaggiamo sicuri.

Norme Covid Zamebtti Bus

Comportamenti di viaggio e distanziamento sociale

Sono in vigore le disposizioni sul distanziamento fisico basate sulle indicazioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 3 dicembre 2020:

  • Per accedere ai mezzi di trasporto obbligatorio l’uso della mascherina.
  • I passeggeri devono mantenere la distanza di un metro e occupare i posti segnalati come disponibili.
  • Gli autobus sono provvisti di dispenser di gel igienizzante per la pulizia delle mani.
  • I nuovi provvedimenti saranno segnalati da appositi avvisi affissi a bordo dei mezzi.

La collaborazione consapevole e responsabile di ogni passeggero attraverso il rispetto delle norme di salute pubblica è fondamentale per garantire a tutti un viaggio in sicurezza. Noi daremo sempre il massimo ma anche il tuo sarà un ruolo chiave nel garantire la sicurezza a bordo.

Regolamento per la prevenzione Covid 19

  • La capienza a bordo sarà limitata per garantire il distanziamento di 1 metro tra i passeggeri, in linea con le nuove misure di contenimento introdotte con il DPCM del 07.08.2020 e confermate con i e con il DPCM del 03.11.20. Sono previste deroghe esclusivamente per i passeggeri che siano conviventi nella stessa unità abitativa, nonché tra i congiunti e le persone che intrattengono rapporti interpersonali stabili, previa autodichiarazione da rilasciare al momento della prenotazione, da esibire al personale al momento dell’imbarco.
  • Tutti i passeggeri devono indossare la propria mascherina chirurgica per la protezione di naso e bocca prima, durante e dopo il viaggio. Questa va sostituita ogni 4 ore di viaggio, come definito dalle ultime disposizioni del DPCM del 07.09.2020 e confermate con il DPCM del 03.11.20.
  • A bordo di tutti i nostri mezzi sono disponibili dispenser con gel disinfettante a disposizione di tutti i passeggeri
  • Gli autobus saranno sanificati al termine di ogni servizio, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • I passeggeri sono tenuti a indossare la mascherina di protezione sia durante l’imbarco che a bordo dell’autobus per tutta la durata del viaggio, cambiandola nel caso di viaggi superiori alle 4 ore. L’obbligo di mascherina sarà comunicato al momento della prenotazione, così che i passeggeri abbiano il tempo di acquistarne una. Eventuali passeggeri sprovvisti di mascherina non saranno ammessi a bordo dell’autobus. Per i viaggi internazionali, ti ricordiamo di informarti, al momento della prenotazione, sui requisiti vigenti nel tuo Paese di destinazione circa le tipologie di mascherina ammesse a bordo dei mezzi di trasporto. Se la tua mascherina non rientra fra quelle ammesse a bordo, all’ingresso del Paese di destinazione potrebbe esserti negata la possibilità di proseguire il viaggio.
  • Anche i bambini devono indossare la mascherina sia durante l’imbarco che a bordo dell’autobus. I genitori sono tenuti a portare con sé le mascherine anche per i propri figli. Non sono soggetti all’obbligo di indossare la mascherina i bambini al di sotto dei sei anni, come da indicazioni del Governo (art. 3, comma 2 del DPCM emanato il 17 maggio 2020).
  • Ai passeggeri verrà misurata la temperatura al momento dell’imbarco. Sarà possibile la salita a bordo qualora i passeggeri non presentino una temperatura superiore a 37.5°.
  • L’imbarco e lo sbarco (salvo diversa indicazione) saranno effettuati esclusivamente dalla porta posteriore con la supervisione dell’autista e del personale . Invitiamo tutti i nostri passeggeri a osservare un atteggiamento paziente e a mantenere la distanza di sicurezza nelle fasi di imbarco e sbarco.
  • Invitiamo tutti i nostri passeggeri a seguire attentamente le istruzioni degli autisti e del personale e mantenere la distanza minima al momento dell’imbarco e durante le fasi di carico e di scarico dei bagagli. I passeggeri sono invitati a caricare e scaricare i propri bagagli in autonomia secondo le indicazioni del personale, a meno che non sia necessaria assistenza. Consigliamo ai nostri passeggeri di disinfettarsi le mani e il proprio bagaglio dopo averlo recuperato, utilizzando eventualmente dei guanti monouso.

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre avventure e sui nuovi mezzi della nostra flotta.