Zambetti Bus sostiene l’ambiente

Zambetti Bus Sostenibilità

Progetto Treedom

Zambetti Bus si impegna al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGS) per contribuire allo sviluppo globale e proteggere l’ambiente. Come? Partecipando al progetto Treedom!

Cosa è Treedom?

Treedom è una piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguirne online la storia. Nell’anno 2020 ha tagliato il traguardo di ben un milione e mezzo di alberi piantati nel mondo in dieci anni di attività!

Con Treedom partecipiamo al finanziamento di piccoli progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni in diverse parti del mondo.

Contribuiamo alla piantagione perché tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro. Inoltre, il contributo, va anche alle realtà rurali dei territori che si prendono cura degli alberi e possono godere dei loro frutti senza dover rispondere ai costi iniziali della piantumazione.

Noi di Zambetti Bus abbiamo deciso di destinare il nostro contributo in Camerun, Kenya e Tanzania con la piantagione di alberi di Avocado, Cacao, Caffè, Markhamia, Leucaena e Mururuku per un totale di 15 alberi piantati.

Zambetti Bus Treedom

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre avventure e sui nuovi mezzi della nostra flotta.